Parrocchia

 

1430832478771Parrocchia di San Sebastiano – Thiene

per un Cammino di Fede

che cosa è: un cammino di fede è l’opportunità di vivere a fondo la tua fede, tenendoti in allenamento per imparare a pregare il Signore ed ascoltare la Sua Parola. Insieme con i fratelli e sorelle si costruisce la Comunità Cristiana.

 La Parrocchia propone diversi itinerari di fede, perché ognuno possa trovare quello più adatto a sé.

Il cammino di fede fondamentale è la liturgia: la partecipazione alla S.Messa tutte le settimane e la Confessione periodica costituiscono il cammino fondamentale per conoscere Gesù e le sue proposte.

Inoltre viene offerta a tutti la possibilità di approfondire la propria fede con dei cammini di approfondimento:

Le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione: con un incontro settimanale ti aiuta a condividere la fede in un piccolo gruppo: si impara a pregare,  a condividere la propria esperienza di fede, si impara un metodo per parlare di Gesù senza timore con chi ti sta vicino.

L’incontro di preghiera carismatico, che si tiene al lunedì sera dalle 20.45 alle 22 presso la Cappellina. Qui si impara a pregare, lodando e ringraziando il Signore per tutti i suoi doni. Si alternano incontri di sola preghiera, di adorazione, di catechesi e la S.Messa per chiedere la guarigione.

L’Adorazione Eucaristica perpetua: tutti i giorni, 24 ore al giorno la cappellina è aperta per un momento di preghiera personale in silenzio davanti a Gesù Eucarestia: nella preghiera ci confidiamo con il Signore e Gesù dona sostegno alle nostre giornate. Possiamo prenderci l’impegno di un’ora alla settimana da trascorrere con Gesù e sarà Lui a rinnovare la nostra vita.